#1 è una città per la colonizzazione di nuovi mondi e pianeti ma anche per lo sviluppo di nuove città di fondazione sul pianeta terra, è formata da una serie di comunità di 2000 abitanti, specializzate e basicamente autosufficienti, basicamente nel senso che hanno i servizi per la sopravvivenza e specializzate perché ognuna ha una vocazione specifica.
Quindi la città è formata da moduli-cellule combinabili, piattaforme dove l’architettura ha libera espressione, e dove possono essere trasportati pezzi di costruzione dal pianeta terra.
La città è sospesa nel rapporto con il pianeta ospitante, e nel rapporto con la natura, non intacca ecosistemi esistenti, ma ne prende pezzi e li ripropone nel modulo stesso, con lo stesso procedimento ricrea i microclimi della natura terrestre in appositi spazi, emette luce solare per le piante trasportate e le mantiene in vita perchè sono l’essenza dalla quale trae energia.
L’energia per la sopravvivenza è garantita da un ciclo virtuoso dato dalla trasformazione delle piante in energie, questo meccanismo è posto al disotto del modulo e la fine delle coltivazioni determina la fine o la sopravvivenza da parassita dell’intero modulo.
Il modulo base è largo 450 metri e lungo 2000 metri.
Il funzionamento sociale è di tipo cellulare e biologico e lo sviluppo si attua per successive alleanze e fratture, creando tipi più o meno complessi


Return to Top

città