Dive into the archives.
banglatown
On last October, our research BANGLATOWN has been published on new issue MONU #17 – NEXT URBANISM.
MAXXI preview
Una pre-preview al maxxi Roma, quella ufficiale sarà celebrata tra un mese circa dove si potrà anche entrare all’interno. Per ora ci si deve accontentare dell esterno ammirando a testa in su lo sbalzo sghembo.
L’occasione è stata l’inaugurazione dell‘installazione luminosa di Tobias Rehberger addirittura leone d’oro alla biennale di Venezia di quest’anno. Non mi soffermo sull’installazione ma sull’ architettura …
Life is splendid
Per chi fosse nei paraggi, lussemburgo e dintorni… non perdete:
Life is splendid!!!
Catherine Lorent, Resurrection Baby
Roland Quetsch, Untitled (statement)Opening saturday 31 march 2007 at 7 pm // Gran Horno (music project) at 9 pm
Fireworks !!! at 11 pm // Agence Borderline // 7, rue d’audun, Esch-sur-Alzette Luxembourg
www.borderline.luAu plaisir de vous voir,
claudia et michèle
ON/OFF
Superfici di luce, questo ha costruito Anthony Mccall nella sua installazione al Frac di Metz in Francia. L’esposizione fa parte di una serie di mostre collettive che si svolgono in contemporanea al Casinò di Lussemburgo, al Saarlandmuseum di Saarbrucken e appunto al Frac di Metz, il filo conduttore è la …
Biennale ..la fine
Da due giorni è finita la biennale di architettura, alcune considerazioni finali: su ciò che non avremmo voluto vedere e soprattutto una speranza che questa volta sia veramente la fine degli atteggiamenti architettonici accademici italiani. Mi riferisco, naturalmente al padiglione italiano, alle critiche volte ad un generale ”autoassolvimento” di una classe architettonica di trent’anni fa e più. Il non voler ammettere gli errori del passato scaricandoli sul …
Jamie Fobert, Point of view
Arriva a Roma e per la prima volta in Italia una mostra sui progetti dell’architetto Jamie Fobert, sarà inaugurata il 24 ottobre, con una conferenza alle ore 18 presso The British school of Rome in via Gramsci 61, sino all’ 8 Novembre. Forbet, poco conosciuto e studiato nelle università italiane, è parte di quegli architetti attenti agli elementi propri dell’architettura, luce materiali volume e percezione dello spazio. Formatosi …
Commenti recenti