Dive into the archives.
banglatown
On last October, our research BANGLATOWN has been published on new issue MONU #17 – NEXT URBANISM.
ora pro nobis
Interno della kunsthal, Rotterdam
halloween architecture
Ieri ho trovato un mostro con la cravatta nella mia camera. Ribattezzata subito the halloween architecture, l’architettura del pensiero, del sogno e dell’incubo che si materializza.
Velodromo@roma.eur
Seguendo le indicazioni sui commenti di questo post di Archiwatch, sono andato a vedere la condizione del velodromo olimpico dell’Eur. Per entrare, a vostro rischio e pericolo, dato che in ogni angolo campeggiano minatori cartelli di divieto, si deve alzare una grata della rete di recinzione nell’ingresso di via del ciclismo. Questo ingresso è usato da alcune persone che …
Deserto e Fantascienza_1
Star Wars I, La Minaccia Fantasma_ 2001
Interactive Architecture
Come i graffiti, quelli contemporanei e digitali si attaccano alle pareti degli edifici, come l’architettura può dialogare con la città nella ricerca di destabilizzare concetti assunti a priori e non modificabili. La pratica è il Projection Bombing, questo realizzato da Agent Watson.
link: GRL Graffiti Research Lab
spam architecture
Tra le nuove ricerche che si pongono al limite tra tecnologia arte va segnalata quella di Alex Dragulescu. Principalmente si tratta di esplorazioni creative del mondo web, ricerche su algoritmi che trasformano realtà digitali, connessioni flussi, spam-mail ma anche robots che scansionano i web blogs estrapolando frasi su specifici temi ricomponendoli in una sorta di pensiero collettivo. Nel caso del progetto spam mail architecture, le immagini …
sonic city
Sonic city è un progetto multidisciplinare, realizzato da una collaborazione tra il Future Application Lab (Victoria Institute) e PLAY Studio (Interactive Institute) di Goteborg, è una visione parallela della città, trasforma i suoni, i rumori della città, integrandoli con fattori umani, battito del cuore, movimento, sosta; ma anche fattori ambientali, inquinamento, illuminazione ecc. Il risultato sono stimoli sonori, musica creati dall’interazione dell’uomo con lo spazio….
piazza vittorio@roma, negozi cinesi,
un luogo di scontro di scambio e commercio, dove si smistano merci esclusivamente cinesi, esclusivamente copie e non solo, enormi scatole e colori orientali. Spazi dal sapore comunista espresso nella monotonia degli arredamenti e delle merci vendute. Idea di non concorrenza, niente insegne, niente pubblicità, esistenza per assenza. il boom cinese a roma.
alcune immagini nella sezione urban places….
Commenti recenti