Ieri ho trovato un mostro con la cravatta nella mia camera. Ribattezzata subito the halloween architecture, l’architettura del pensiero, del sogno e dell’incubo che si materializza.


COMMENTS / 2 COMMENTS

architettura del pensiero e del sogno.
forse significa poter riconoscere altre possibilità di esperienza e di comprensione dei luoghi e delle cose. significa prestare attenzione al modo in cui i significati mutano, in quel luogo in cui la memoria filtrata dall’immaginazione deposita forme e scenari trasformati ed inediti. si può riflettere sui modi in cui il progetto può intervenire in questo processo: su ciò che si accumula sullo schermo della coscenza, fra percezione e alterazione, fra il reale che si percorre con lo sguardo e il reale prodotto o inventato.

fede on Nov 04 07 at 15:33

…la memoria filtrata dall’immaginazione deposita forme e scenari… percezione e alterazione… non avrei saputo descrivere in modo migliore, grazie fede. in questo terreno ci si addentra nel concetto di reale e virtuale, di esperienza e memoria. Si può intervenire nel processo progettuale considerando il contesto come una molteplicità di fattori fisici, temporali percettivi emozionali, come una sorta di pratica situazionista

dome on Nov 04 07 at 23:16
Return to Top

halloween architecture