Dive into the archives.


  • survival guide


     
    Durante il primo anno di assedio, tra l’aprile del 1992 e il 1993, il collettivo FAMA International ha pubblicato Sarajevo Survival Guide. E’ una guida formato Michelin attraverso una città senza trasporti, senza acqua ed elettricità, senza cibo nè negozi nè telefoni o informazioni, in uno scenario impossibile per vivere e lavorare.

  • soft atlas

    De Zachte Atlas van Amsterdam, Jan Rothuizen

    De Zachte Atlas van Amsterdam, Jan Rothuizen

    Ripercorrere ad occhi chiusi una strada percorsa ogni giorno e disegnare una mappa con tutte le informazioni accumulate nella mente. Rivivere l’ambiente registrando quello che sai, quello che hai visto e quello che vedrai. E’ come usare il mantello che rende le cose invisibili: una città dove …

  • climatica

    ponza_ettore_sottsass

    [eng]  I think I could never be a Modern architect since I’m a Mediterranean architect. Wasn’t Modernity invented by the Northern people? Where it is cold, often rains and the fruits could never get sweet enough?

    Ponza

    Ettore Sottsass, “Foto dal Finestrino”, ed. adelphi 2009

  • rooftop communities

    “Portraits from above”, attraverso la combinazione del reportage fotografico e semplici disegni CAD, documenta gli insediamenti informali sui tetti dei grattacieli di Hong Kong, parte integrante della storia della città da oltre cinquant’anni.
    Portrait from above. Stefan Canham, Rufina Wu Portrait from above. Stefan Canham, Rufina Wu
    Il libro nasce da una ricerca del fotografo Stefan Canham con la …

  • Ricomincio da tre 3 – un libro –

    narghilè realizzato da Alexej Bonk
    Questo libro sarebbe piaciuto sicuramente a Bruno Munari, sto parlando di “Design del popolo” di Vladimir Archipov, edito in Italia dalla casa editrice Isbn. Vladimir Archipov è un artista russo, negli ultimi undici anni ha girato la Russia in lungo e in largo alla ricerca di oggetti costruiti spontaneamente. Tutti questi oggetti sono stati realizzati tra …

libri

This is the archive for libri.